Comunità Energetiche Rinnovabili a Narni

Comune di Narni - Portale CER

Soggetto Aggregatore

Enertech ed Enerbrain

Presentazione Enertech ed Enerbrain

Enertech è un General Contractor (GC) costituita da una struttura di ingegneri con elevate competenze in ambito progettuale – impiantistico, forte di esperienza pluriennale nella realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica e interventi di efficienza energetica.

Da qualche anno Enertech fa parte del Gruppo Fratelli Visconti, azienda che investe da tempo in agricoltura, ambiente ed energia.

Le Società che fanno parte del network del Gruppo costituiscono infatti un sistema diversificato di settori altamente strategici e sinergici per l’erogazione di servizi rivolti a soggetti sia pubblici che privati: recupero di biomasse in agricoltura, trasporti e logistica, laboratori specializzati di analisi, ricerca e sviluppo di processi innovativi, sfruttamento di energie rinnovabili.

A partire dal 2009, Enertech ha progettato e realizzato circa 45 MW di impianti fotovoltaici, 2 MWe di impianti a biogas agricoli e industriali, 2  MWe di impianto di cogenerazione a gas naturale, una centrale idroelettrica da 250 kW e gestito svariate procedure autorizzative per impianti di produzione energetica da fonte rinnovabile e tradizionale (oltre 50 MW).

Enerbrain

Enerbrain è stata fondata a Torino nel 2015 da un team di giovani imprenditori, ingegneri, tecnologi, scienziati e progettisti edili. La mission della società è di rendere performanti e sostenibili gli edifici attraverso l’intelligenza artificiale, per poi estendere questo impatto positivo all’intero ecosistema urbano, così da rendere le nostre città Smart e a misura d’uomo.

Al fine di raggiungere questi ambiziosi obiettivi Enerbrain ha sviluppato e brevettato una soluzione di gestione energetica globale che, oltre a permettere un significativo risparmio energetico, migliora la qualità dell’aria e il comfort interno. Recentemente, Enerbrain ha ampliato il suo mercato per offrire servizi di manutenzione agli edifici.

Enerbrain, oltre a quanto descritto, è impegnata in un percorso di ricerca e sviluppo che vede come tema principale quello della condivisione dell’energia, sia attraverso gruppi di autoconsumatori collettivi (AUC) sia alle Comunità di Energia Rinnovabile (CER).

Documentazione:

Vuoi avere maggiori informazioni?

Enertech
Email: enertech@enertechsrl.net

Enerbrain

Email: info@enerbrain.com